Lettura del tema natale con transiti e progressioni
Consulenza
€ 180
€ 180
I transiti di alcuni dei pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio e Venere) avvengono molto rapidamente e possono rappresentare i nostri cambiamenti passeggeri, nuovi interessi o avventure quotidiane.
I transiti lenti, di Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, ci influenzano in modo molto più profondo perché hanno più tempo per avere un impatto in ogni posizione.
Il punto in cui il transito diventa “esatto” è il giorno in cui raggiunge il grado, il minuto e il secondo esatti del tuo pianeta natale, la perfetta congiunzione.
Alcuni transiti possono diventare esatti tre volte a causa del moto retrogrado: in questo caso il transito sul tuo tema natale avviene tre volte ad intervalli di tempo differenti.
Le progressioni e i transiti sono quindi un modo per guardare allo sviluppo interiore ed esteriore dell’individuo in un preciso momento della vita.
Quando si considera lo sviluppo trans personale si fa riferimento ai movimenti dei pianeti lenti ossia Saturno, Urano, Plutone e Giove.
La Luna progressa rappresenta simbolicamente i nostri bisogni evoluti, cambia ogni tre anni. Quando la nostra Luna progressa raggiunge la nostra Luna natale, sperimentiamo per la prima volta la maturità emotiva.
Nell’astrologia esoterica i transiti e le progressioni indicano i potenziali progressi e iniziazioni (espansioni di coscienza) che l’anima compie o la risposta della forma (personalità) alla luce dell’anima.